STATUTO – REGOLAMENTI

PXP-TN ODV_Regolamento elettorale_dal 16.12.2019Ai sensi del Decreto legislativo 117 del 2017, anche indicato come “Codice del Terzo settore”,  lo statuto associativo è stato riformato e approvato nell’Assemblea straordinaria dei soci il giorno 10 giugno 2019. La documentazione necessaria alla riforma, il Verbale del Direttivo dell’associazione con l’approvazione dello statuto, il
Verbale dell’Assemblea straordinaria registrato presso l’Agenzia delle Entrate, l’Allegato al verbale dell’assemblea con i partecipanti diretti e in delega, il Nuovo statuto di Psicologi per i Popoli – Trentino ODV e la ricevuta della modifica della denominazione presentata presso l’Agenzia delle Entrate sono stati trasmessi al Servizio Politiche Sociali della Provincia autonoma di Trento in data 17 giugno 2019.

STATUTO PSICOLOGI PER I POPOLI – TRENTINO ODV

Il primo Statuto dell’Associazione Psicologi per i Popoli – Trentino è stato approvato il giorno 11 settembre 2001 a Trento. Si può consultare al seguente link: STATUTO NON VIGENTE PXP_TN


Al fine di normare aspetti importanti della vita associativa risulta necessario predisporre specifici regolamenti.

Nell’assemblea dei soci del 16 dicembre 2019 è stato approvato il “Regolamento per le elezioni del Presidente e del Consiglio direttivo dell’Associazione Psicologi per i Popoli – Trentino ODV”, di seguito disponibile in download.

REGOLAMENTO PER LE ELEZIONI PSICOLOGI PER I POPOLI – TRENTINO ODV


Lo Statuto dell’Associazione Psicologi per i Popoli-Federazione,  alla quale aderisce PXP-TN  ODV è stato:

  1. Approvato con atto costitutivo il 15 novembre 2003;
  2. Modificato dall’Assemblea dei Soci il 17 dicembre 2006;
  3. Modificato dall’Assemblea straordinaria dei Soci in data 4 luglio 2010;
  4. Modificato dall’Assemblea dei Soci in data 26 febbraio 2012;
  5. Riformato ai sensi del Decreto legislativo 117 del 2017 dall’Assemblea straordinaria dei Soci in data 14 aprile 2019.

Si può consultare al seguente link:

STATUTO_PXP_FEDERAZIONE R